Ho una formazione in parte autodidatta, che inizia dalla facoltà di architettura per approdare a corsi specifici per l’uso degli strumenti tecnici.
A bottega ho imparato la fotografia da Marcello Conte, ma poi il digitale mi ha strappato dal banco ottico per portarmi sul mio primo Mac e sul Mac sono ancora oggi.
Alla Scuola Grafica San Zeno di Verona, della quale sono un grande estimatore, ho affrontato il mondo della grafica, imparato la gestione del colore nel flusso tipografico (quando i profili ICC erano appena nati) e i rudimenti del web.
Mi piace lavorare con wordpress per la creazione e gestione di siti web.
Ho anche cercato di trasmettere, con piacere, le mie conoscenze tecniche agli allievi dell’ITIS “A. M. Mozzoni” di Mestre.
Molte altre cose le ho imparate strada facendo e curiosando un po’ come fanno tutti gli artigiani, come le visite virtuali.
Lavoro fra Asolo e Treviso per clienti diretti, per alcune agenzie e qualche sconfinamento ligure o svizzero, come grafico freelance creativo ed esecutivista o fotografo.
I miei prodotti sono realizzati all’insegna di semplicità ed efficacia (così almeno me li immagino). Mi piace progettare soluzioni graficamente eleganti, d’impatto e in grado di suscitare interesse attraverso regole semplici.
Il primo approccio è di tipo consultivo. Discuto di prodotto, target, tempi e budget per poi sviluppare delle proposte da condividere con il cliente.
Scelta quella più convincente la mettiamo in pratica e la coltiviamo.